Gianni Rodari, nello scrivere "Favole Al Telefono", immagina un padre lontano per lavoro dalla propria casa che non rinuncia però a leggere alla figlia la favola serale. Il padre da una parte del telefono, chissà dove nel mondo, riesce a far sentire alla bambina il proprio amore tramite quel semplice ma importante gesto: leggere una favola.
Ci piace questa immagine e, se possiamo, ne creiamo una nostra: ecco un padre che richiama i figli per il bagnetto ma non è come quello di ieri. Da oggi ci si lava con le favole e la fantasia, oltre che con il sapone. Sapone rigorosamente solido, perchè ci teniamo all’ambiente e, bambini, lo abbiamo scelto per il vostro futuro. A rendere magico e creativo questo momento quotidiano arrivano le Favole in Doccia: le saponette sono 5 e hanno confezioni colorate e disegnate a mano, ognuna dedicata ad una storia diversa di Favole al Telefono di Gianni Rodari.
Abbiamo deciso di dedicare la nostra linea 2020 per festeggiare il centenario dalla nascita dell’autore e abbiamo scelto queste favole perchè parlano del nostro territorio: da Gavirate a Busto Arsizio, da Milano fino alle sponde del Lago Maggiore.
Siete pronti per avventure, profumi e fantasia direttamente dalla vasca da bagno?
Se vuoi ordinare le saponette trovi tutte le informazioni qui.