Abbiamo ripreso il titolo della comunicazione dell'Amministrazione Comunale che nei prossimi giorni arriverà nelle case dei cittadini vedanesi perchè, diciamolo, queste parole ci hanno scaldato il cuore. Perchè è vero, essere uniti e solidali in questi momenti di emergenza è veramente un dono per tutti: per chi riceve il dono, certo, ma anche e soprattutto per chi ha la possibilità di farlo.
Tre realtà del territorio hanno voluto dare il proprio contributo: LATI Spa ha donato 7.000 mascherine di tipo chirurgico da distribuire ai cittadini, CELSA srl ha procurato gratuitamente le buste in cellophan e noi come cooperativa offriamo il confezionamento. Le mascherine verranno distribuite casa per casa a Vedano Olona dai volontari della Protezione Civile.
«Siamo tutti orgogliosi e riconoscenti di avere sul territorio realtà produttive come queste che collaborano tra loro e si prodigano per il loro paese – commenta il sindaco Citterio – Ogni gesto di generosità è significativo in un momento di emergenza come questo ed indica quale sia la via per vincere la guerra contro l’epidemia: combattere tutti insieme, aiutandoci gli uni con gli altri».