bplanologonuovor

B.Plano Cooperativa Sociale ONLUS

via Martinengo 1/B 21040 Vedano Olona (VA)

C.F. e P. IVA 03371310123

 

tel: +39 0332 400254
mail: amministrazione@cooperativabplano.it
mail: B.PLANO@legalmail.it


 


facebook

facebook

PRO VEDANO OLONA, Insieme per una comunità solidale

2020-07-01 16:15

B.Plano Cooperativa Sociale

Storie e persone, Novità in B.Plano, fundraising, emergenza COVID-19, Vedano Olona, covid-19, fragilità, community fundraising,

PRO VEDANO OLONA, Insieme per una comunità solidale

La campagna di raccolta fondi PRO VEDANO OLONA è un progetto di comunità per dare supporto a progetti che rispondano ai nuovi bisogni sociali dei cittadini

PRO VEDANO OLONA nasce dal confronto tra il Comune di Vedano Olona, B.Plano Cooperativa Sociale e Fondazione Comunitaria del Varesotto: l'emergenza COVID-19 e il lockdown ad essa collegato ha fatto emergere nuovi ed urgenti bisogni sociale. Per questo i partner del progetto LA SPESA A CASA TUA hanno avviato la raccolta fondi PRO VEDANO OLONA che coinvolge associazioni, enti non profit, aziende e cittadini, tutti uniti per sostenere le famiglie vedanesi in difficoltà.

 

immaginefbprofilo-1593608900.jpg

PRO VEDANO OLONA è un progetto di comunità, intesa come singoli cittadini e come associazioni, sia per un supporto alle azioni progettuali sia per l'aiuto nella raccolta fondi.

La partecipazione e il contributo di tutti avvicina il progetto alle reali situazioni di bisogno del territorio, invitiamo quindi ogni cittadino vedanese a contattarci, scriverci, proporre idee e aiuto per arrivare al nostro obiettivo comune.

 

 

La campagna PRO VEDANO OLONA ha una sua pagina dedicata su For Funding, la piattaforma di crowdfunding di Intesa San Paolo, che non addebita costi di transazione ai donatori.

Offre la possibilità di effettuare donazioni in favore di un progetto attraverso bonifico bancario e carta di credito, scegliendo l'importo del contributo. Tutte le donazioni effettuate attraverso For Funding godono dei benefici fiscali.

Le donazioni aiuteranno a:

•                    potenziare la consegna a domicilio della spesa e dei beni di prima necessità per le persone non autosufficienti, persone che vivono sole o con familiari non in grado di far fronte ai bisogni, anziani e disabili, ampliando il supporto del Servizio di Assistenza Domiciliare

•                    sostenere i bisogni alimentari dei cittadini che hanno avuto una riduzione di entrate e anche coloro che, lavorando a chiamata o in condizioni non regolarizzate, si sono trovati in una situazione di improvvisa mancanza di risorse.

•                    rispondere ai bisogni economici delle famiglie, anche legati a spese quali mutui e finanziamenti non posticipabili, affitto, bollette utenze, nonché l’acquisto di indumenti e altri generi.

•                    attivare un supporto educativo e psicologico gratuito, un servizio efficace di risposta alle problematiche di carattere emotivo che aumenteranno e richiederanno un intervento professionale tempestivo e adeguato, a seguito della forzata permanenza presso la propria abitazione, in sinergia con le iniziative già promosse sul territorio in questo ambito.